Ogni anno accademico, il Centro Linguistico di Ateneo (CLAUS) offre attività formative finalizzate a colmare le lacune di base degli studenti che si accingono a frequentare insegnamenti di lingua straniera.
Il primo dei due insegnamenti di lingua straniera erogati nel Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e gli insegnamenti di lingua straniera erogati nei Corsi di Laurea in Economia aziendale, Economia bancaria e finanziaria e Scienze statistiche e attuariali portano gli studenti da un livello di conoscenza linguistica A2 a un livello B1. Tali insegnamenti sono quindi indirizzati a studenti già in possesso di una conoscenza della lingua straniera pari al livello A2, raccomandata per frequentare le lezioni con profitto.
Il secondo dei due insegnamenti di lingua straniera erogati nel Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e l'insegnamento di lingua straniera erogato nel Corso di Laurea Magistrale in Economia e management portano gli studenti da un livello di conoscenza linguistica B1 a un livello B2. Tali insegnamenti sono quindi indirizzati a studenti già in possesso di una conoscenza della lingua straniera pari al livello B1, raccomandata per frequentare le lezioni con profitto.
Prima dell’inizio dei corsi di lingua straniera, agli studenti è somministrato un test di posizionamento per stabilire il livello di conoscenza linguistica. Gli studenti sprovvisti del livello raccomandato possono acquisirlo frequentando i corsi gratuiti organizzati dal CLAUS. Tutti gli insegnamenti di lingua straniera impartiti all'interno dei Corsi di Studio includono, in maniera crescente in relazione al livello, moduli di linguaggio specialistico.
__________________________________________________________________________
I Corsi di Studio DEMM possono offrire annualmente attività formative interamente o parzialmente erogate in lingua straniera, anche in aggiunta alle ordinarie attività curriculari.
Scopri i corsi aggiuntivi in lingua straniera organizzati dal Corso di Studio in Giurisprudenza
__________________________________________________________________________