Laurearsi in Scienze dell'amministrazione digitale

Assegnazione della tesi di laurea

La richiesta di assegnazione tesi può essere presentata dallo studente dopo il conseguimento di almeno 120 CFU.

Ricorrendo tale presupposto, lo studente deve:

  • compilare e sottoscrivere il modulo di richiesta assegnazione tesi, indicando due insegnamenti e i rispettivi docenti titolari; gli insegnamenti (inclusi quelli a scelta o opzionali) devono essere previsti nel piano di studi;
  • utilizzando la propria casella di posta elettronica istituzionale, inviare il predetto modulo al relatore prescelto (ossia al docente titolare del primo insegnamento indicato); il modulo sarà debitamente sottoscritto dal docente per accettazione e restituito allo studente tramite posta elettronica;
  • utilizzando la propria casella di posta elettronica istituzionale, inviare il modulo compilato e sottoscritto anche dal relatore al Supporto Amministrativo Didattico.

Scarica il modulo assegnazione tesi

________________________________________________________________________

A seguito della verifica del carico tesi del relatore prescelto, il Supporto amministrativo didattico provvede a protocollare la richiesta, dandone comunicazione allo studente. Allorché il carico tesi del relatore prescelto risulti eccessivo, il Supporto amministrativo didattico comunica allo studente la necessità di rivolgersi al docente indicato per secondo nel modulo di richiesta. Tra la data di presentazione della richiesta (fa fede la data del protocollo) e quella della discussione della tesi devono intercorrere almeno 3 mesi. Qualora lo studente intenda cambiare materia e relatore, si attua la medesima procedura utilizzata per la prima assegnazione, con conseguente nuova decorrenza dei termini previsti.

________________________________________________________________________

Successivi adempimenti

Visualizza gli adempimenti per l'accesso alla seduta di laurea

__________________________________________________________________________

Voto di laurea e incrementi premiali

Eventuali incrementi premiali sul voto di laurea, conseguiti durante il percorso formativo, vanno indicati nell'apposito modulo, da inviare, a cura del laureando, tramite casella di posta elettronica istituzionale, entro e non oltre 7 giorni prima della data fissata per la seduta di laurea, al Supporto Amministrativo Didattico.

Scarica il modulo di richiesta premialità

__________________________________________________________________________

Valutazione della prova finale e altre informazioni utili

Per ulteriori informazioni sulla prova finale e sui relativi criteri di valutazione, consulta il regolamento didattico del tuo anno di immatricolazione.