Mobilità internazionale DST

Mobilità e cooperazione internazionale

L’Università degli Studi del Sannio riconosce nella mobilità internazionale uno strumento di sviluppo delle conoscenze scientifico-culturali e di crescita personale e professionale. Promuove la mobilità in uscita dei propri studenti, docenti e del personale tecnico-amministrativo, aderendo ai più importanti programmi di mobilità internazionale, sviluppando relazioni con università e aziende straniere ospitanti e incentivando la partecipazione di tutte le componenti dell'ambiente universitario.

Presso l’Ateneo ha sede dal 2002 la “ESN (European Student Network) Maleventum” (www.esnmaleventum.it), associazione di studenti tra le più attive del Network ESN in Italia e in Europa che orienta ed accoglie gli studenti in ingresso e in uscita  anche attraverso l’organizzazione di eventi culturali, sportivi e sociali. 

Nell'ambito delle attività di collaborazione con enti stranieri, nell’a.a. 2018-2019 sono stati ospitati presso il DST  2 studenti provenienti dal MIT di Boston (USA) per svolgere attività di tirocinio dalla durata di  un mese grazie a un programma sottoscritto dal MIT e dall’Ateneo sannita. Gli studenti hanno svolto specifici progetti su tematiche innovative nel campo della Fisiologia e della Statistica.