Al via l'Erasmus italiano

Un due tre via…parte il Programma ERASMUS ITALIANO istituito con D.M. del 28/03/2024, n. 548 per favorire la mobilità studentesca su territorio nazionale.

Il Bando è rivolto a tutti gli studenti iscritti alle lauree magistrali o magistrali a ciclo unico che intendono svolgere un periodo di mobilità che va dai 3 ai 6 mesi presso un ateneo convenzionato.
È prevista, inoltre, l’erogazione di borse di studio per studenti che abbiano un ISEE inferiore a € 36.000,00 per un importo che può variare dai 500,00 ai 1.000,00 euro mensili.
Entro il 16 settembre 2024 sarà possibile candidarsi online (nella propria area personale) alla voce “Mobilità Internazionale/Erasmus Italiano” per svolgere un periodo di studio da 3 a 6 mesi presso altre università italiane, convenzionate con l’Università degli Studi del Sannio.

L’Erasmus italiano permette di seguire corsi e sostenere esami, presso le università ospitanti, garantendo il riconoscimento del periodo di studio.

Le università partner convenzionate con l’Università degli Studi del Sannio sono:

La borsa di studio che sarà attribuita agli studenti vincitori sarà modulata e potrà avere un importo non superiore ai 1.000,00 euro mensili. Le graduatorie di mobilità con l’indicazione dei vincitori saranno rese note entro il 4 ottobre 2024.

 

Non perdere questa possibilità….PARTECIPA AL PROGRAMMA ERASMUS ITALIANO

Instagram iconTiktok icon