Organizzazione - CdLM Ingegneria Civile
Il Consiglio Unico di Corso di Laurea e Laurea Magistrale ha definito un’architettura organica per razionalizzare le attività del CdS e si avvale di un gruppo AQ, di seguito descritto.
Commissione
|
Composizione
|
Compiti della commissione
|
Pratiche Studenti
|
Mariano Gallo
Antonino Iannuzzo
Roberto Tartaglia
|
Istruire le domande degli studenti relative ai piani di studio, ai trasferimenti, ai passaggi di CdS, ai tirocini ed ai riconoscimenti di CFU.
|
Programmi
|
Michela Monaco
Maria Principe
Armando Simonelli
|
Verificare la coerenza interna dell’offerta didattica, identificando eventuali gap e/o sovrapposizioni tra gli insegnamenti.
Analizzare il posizionamento dell’offerta didattica rispetto all’offerta nella stessa classe di laurea di altre Università.
Verificare l’adeguatezza rispetto all’avanzamento delle conoscenze di settore e alle esigenze del mercato.
|
Orientamento
|
Gustavo Marini,
Ciro Del Vecchio,
Stefania Sica
|
Affiancare la Commissione Orientamento di Dipartimento.
Svolgere attività di orientamento in itinere.
Supportare le attività di orientamento in entrata.
Supportare gli studenti nella definizione di piani di studio individuali.
|
Comunicazione
|
Mario Marinelli
Gustavo Marini
Ciro Del Vecchio
Maria Principe
|
Gestione dei social media dei CdS.
Verifica dei contenuti relativi al CdS presenti sui siti Web di ateneo e di dipartimento.
Gestione del sito Web dei CdS.
Diffusione della conoscenza di nuove iniziative e servizi.
Organizzazione e pubblicizzazione di eventi promozionali.
Promozione e supporto alle attività di orientamento.
|
Gruppo AQ
(Assicurazione della Qualità)
|
Docenti:
Roberto Tartaglia
Alessandra De Angelis
Rappresentante PTA:
Marianeve Masiello
Rappresentante Studenti LT:
Camilla Pirozzi
Rappresentante Studenti LM:
Vera Rillo
|
Analizzare i dati statistici relativi agli studenti del CdS sulle immatricolazioni, carriere, conseguimento del
titolo, occupazione post‐laurea (in particolare, analisi dei dati delle schede di monitoraggio).
Confronto dei dati delle statistiche degli studenti con quelli di CdS italiani della stessa classe.
Analisi delle opinioni degli studenti e dei laureati e individuazione di eventuali criticità relative agli insegnamenti e/o alle infrastrutture.
Correlazione tra indicatori statistici individuati dal CdS (ad esempio immatricolati) ed eventuali
provvedimenti per verificarne l'efficienza.
Raccolta e analisi di feedback di portatori di interesse, analisi di studi di settore, e analisi di manifesti di corsi di studi similari al fine di progettare eventuali riorganizzazioni del CdS.
Redigere le valutazioni annuali delle schede di monitoraggio ed il rapporto di riesame ciclico.
|