Consigli di Corso di Studio

icona con persone in riunione

Consigli di Corso di Studio

I Consigli di Corso di Studio sono organi di indirizzo, programmazione e controllo delle attività didattiche dei Corsi di Studio. Sono costituiti dai professori di ruolo e dai ricercatori. Vi partecipano, inoltre, i rappresentanti degli studenti e il responsabile della struttura per il supporto amministrativo alla didattica. Possono, infine, essere invitati alle adunanze i docenti incaricati dei corsi di insegnamento.

Presso il Dipartimento di Ingegneria sono attivi i seguenti Consigli:

CONSIGLIO di CORSO di LAUREA in Ingegneria Civile

Consiglio di CdL in Ingegneria Civile
Presidente Giuseppe Maddaloni  [presidente.civile@unisannio.it]
Membri (docenti in servizio presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio)  Stefano Acierno,  Menita CarozzaAlessandra De AngelisCiro Del VecchioNicola FontanaMariano Gallo, Antonino Iannuzzo, Gustavo MariniGerardo Maria MauroMichelina MonacoMaria PrincipeCarlo RoselliStefania SicaArmando Lucio Simonelli, Roberto Tartaglia.
Membri (rapp. degli studenti)

Camilla Pirozzi, Alessia Manganiello

Composizione del Consiglio di CdL in Ingegneria Civile

CONSIGLIO di CORSO di LAUREA MAGISTRALE in Ingegneria Civile

Consiglio di CdLM in Ingegneria Civile
Presidente  Giuseppe Maddaloni  [presidente.civile@unisannio.it]
Membri (docenti in servizio presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio)     Menita CarozzaAlessandra De AngelisCiro Del VecchioNicola FontanaMariano Gallo, Antonino Iannuzzo, Gustavo MariniMichelina Monaco, Silvia RuggieroStefania SicaArmando Lucio Simonelli, Roberto Tartaglia.
Membri (docenti in servizio presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli) Alberto Balsamo, Gian Piero Lignola, Massimo Ramondini, Francesco De Paola.
Membri (rapp. degli studenti) Chiara Iannuzzi

Composizione del Consiglio di CdLM in Ingegneria Civile

CONSIGLIO UNICO di CORSO di LAUREA in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni e di LAUREA MAGISTRALE in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni
(Decreto Direttoriale n. 30 del 7 febbraio 2023)

Consiglio Unico di CdL e CdLM in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni
Presidente Andrea Cusano [presidente.ingexat@unisannio.it]
Membri      Eulalia BalestrieriGiuseppe Castaldi, Mario Cesarelli, Marco Consales,  Carmen Del VecchioMaurizio Di BisceglieGiovanni FiengoCarmela GaldiVincenzo Galdi, Luigi Iannelli, Michele Marini, Francesco PicarielloVincenzo PierroMarco PiscoArmando RicciardiSergio RapuanoIoan TudosaSilvia Liberata Ullo
Membri (rapp. degli studenti)  Michele Farina, Giovanni Occhibove

Composizione del Consiglio Unico di CdL e CdLM in Ingegneria Elettronica per l'Automazione e le Telecomunicazioni

CONSIGLIO di CORSO di LAUREA in Ingegneria Energetica

Consiglio di CdL in Ingegneria Energetica
Presidente Alfredo Vaccaro [presidente.energetica@unisannio.it]
Membri      Stefano AciernoPasquale AvellaPietro BareschinoTullio Ceccherini Silberstein, Adam John Collin, Gaetano ContinilloDaniele DavinoRosa F. De MasiEmma FrosinaVincenzo Paolo LoschiavoErasmo MancusiElisa MarrassoGerardo Maria MauroFrancesco PepeStefania PetraccaMaurizio SassoMatteo SavinoClaudio Tregambi.
Membri (rapp. degli studenti)  Angela D'Occhio

Composizione del Consiglio di CdL in Ingegneria Energetica

CONSIGLIO di CORSO di LAUREA MAGISTRALE in Ingegneria Energetica

Consiglio di CdLM in Ingegneria Energetica
Presidente Alfredo Vaccaro [presidente.energetica@unisannio.it]
Membri (docenti in servizio presso il Dipartimento di Ingegneria  dell’Università degli Studi del Sannio) Pietro BareschinoTullio Ceccherini Silberstein, Adam John Collin, Gaetano ContinilloDaniele DavinoRosa F. De MasiEmma Frosina, Vincenzo Paolo LoschiavoErasmo MancusiElisa MarrassoFrancesco PepeStefania PetraccaCarlo RoselliSilvia RuggieroMaurizio SassoClaudio Tregambi
Membri (docenti in servizio presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II) Amedeo Andreotti, Francesco Di Natale, Diego IannuzziGiuseppe LangellaRita Maria Antonietta Mastrullo, Roberto Nigro, Carlo Petrarca
Membri (rapp. degli studenti)  Daniele Lacerra

Composizione del Consiglio di CdLM in Ingegneria Energetica

CONSIGLIO UNICO di CORSO di LAUREA in Ingegneria Informatica e di LAUREA MAGISTRALE in Ingegneria Informatica

Consiglio Unico di CdL e CdLM in Ingegneria Informatica
Presidente Eugenio Zimeo [presidente.inginf@unisannio.it]
Membri Pasquale AvellaLerina AversanoMario Luca Bernardi, Gerardo CanforaPasquale DaponteLuca De VitoGiuseppe A. Di LuccaMassimiliano Di PentaAndrea Di SorboAntonio FeoliFranco FrattolilloLuigi Iannelli, Davide Liuzza, Antonio PecchiaGiovanni Vito PersianoMatteo SavinoMaria TortorellaFrancesco VascaUmberto VillanoCorrado Aaron VisaggioFiorella Zampetti.
Membri (rapp. degli studenti) Carmen Compare, Vittorio Landino

Composizione del Consiglio Unico di CdL e CdLM in Ingegneria Informatica