Women Shape the Future
WOMEN SHAPE THE FUTURE
Un hackathon dedicato alle studentesse universitarie di discipline #STEM nelle Regioni Puglia e Campania
Un mondo più sostenibile ha bisogno del talento delle donne, anche e soprattutto nelle materie STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Le donne portano una diversa prospettiva e abilità uniche alla scienza e all’ingegneria, il che può favorire soluzioni innovative e creative ai problemi tecnologici.
Per questo, Philip Morris insieme a Meditech, a Codemotion e con il patrocinio delle Regioni Campania e Puglia ha lanciato “Women Shape The Future“, l’hackathon online e gratuito rivolto alle studentesse universitarie di discipline #STEM di Puglia e Campania.
Hai voglia di metterti in gioco nell’ideare, progettare, sviluppare soluzioni innovative e digitali per migliorare gli ambienti in cui lavoriamo, viviamo e ci muoviamo? Questo è proprio il senso di un hackathon online: sviluppare idee insieme, con l’aiuto di mentor esperti per rispondere a delle esigenze specifiche.
Le partecipanti si riuniranno in gruppi da un minimo di 3 ad un massimo di 5 membri e con l’aiuto di mentor esperti, per un mese, svilupperanno idee e progetti per la mobilità sostenibile, il bilanciamento vita-lavoro e la formazione digitale.
In palio ci sono:
- un primo premio da 6.000€ in buoni Amazon, suddiviso equamente fra i membri del team
- un secondo premio da 4.000€ in buoni Amazon, suddiviso equamente fra i membri del team
Cosa aspetti?
L’hackathon si concluderà venerdì 12 Maggio alle ore 17:00. Visiona la challenge al sito https://extra.codemotion.com/pmi-home/, iscriviti, accedi al canale Discord dedicato e con l’aiuto dei nostri mentor unisciti in un team e crea un progetto unico!
Per qualsiasi ulteriore informazione puoi scrivere a: womenshapethefuture@codemotion.it
Ti aspettiamo online!
Sito di riferimento e per le registrazioni: https://extra.codemotion.com/pmi-home/