Laurea Professionalizzante
Titolo accademico di primo livello. È costruito per fare acquisire allo studente conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
Il Corso fornisce adeguate conoscenze di base e applicative nei principali settori del corso id laurea specifico. Una volta laureato, lo studente sarà in grado di svolgere compiti tecnici ed attività professionali di supporto alle specifiche tematiche del corso di laurea.
Requisiti di ammissione alla Laurea Professionalizzante
Per essere ammessi ad un corso di laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
L'accesso al Corso di Laurea Professionalizzante è a numero programmato a livello locale. Il numero programmato è reso necessario dall'intensa attività di formazione in azienda oltre che dalla cospicua attività di laboratorio, presente fin dal primo anno di corso, e finalizzato ad assicurare una didattica di qualità, offrendo ad ogni studente spazi, strumentazione e materiali di laboratorio nonché assistenza tecnica adeguati agli obiettivi del corso di studio.