Master in Comunicazione e valorizzazione del vino e del terroir: iscrizioni fino al 20 novembre
C’è ancora tempo fino al 20 novembre 2020 per iscriversi al Master di II livello in “Comunicazione e valorizzazione del vino e del terroirs (CeVViT)” dell’Università del Sannio.
E grazie al contributo della Regione Campania è stato possibile mettere a disposizione altre 5 borse di studio, dell’importo di mille euro ciascuna - oltre le 15 borse di studio, dello stesso importo, già messe a disposizione dalla CCIAA di Benevento.
Il master prepara figure professionali che sappiano gestire in modo integrato la comunicazione e la commercializzazione del vino e del terroir di riferimento e alla sua prima edizione si avvale dell’expertise dell’enologo Riccardo Cotarella, presidente del comitato tecnico-scientifico del percorso formativo.
Al master può accedere chi è in possesso di laurea magistrale o diploma di laurea previsto dal precedente ordinamento.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente mediante modalità online.
Il percorso formativo alla formazione d’aula - lezioni frontali, didattica interdisciplinare e interattiva, esercitazioni,case studies, laboratori - affianca testimonianze e un periodo di stage.
Il Master ha durata annuale e l’avvio delle attività didattiche è previsto per gennaio 2021; alla luce della emergenza sanitaria che stiamo vivendo la prima parte delle lezioni del Corso - almeno sino a maggio 2021 - si svolgerà da remoto mediante utilizzo di piattaforme online.
Il Master, oltre che a giovani laureati, è rivolto anche agli operatori del settore, imprese e società di consulenza, che intendano investire nella formazione di competenze specifiche, preparando i manager della comunicazione economica del vino.
Un Master che rappresenta una opportunità formativa per l’intero territorio, con impatti che sicuramente interesseranno l’organizzazione e l’efficacia stessa delle strategie che le aziende saranno chiamate a mettere in campo nei prossimi mesi.
Questo il link dove possibile scaricare bando e procedere con la domanda di ammissione.