Curriculum studiorum
- 22 ottobre 1999: Laurea in “Scienze Geologiche”, voto 110/110 con lode - Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
- 28 ottobre 2003: Titolo di “Dottore di Ricerca in Scienze della Terra e della Vita” (XV Ciclo) presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi del Sannio (Benevento), con discussione di una Tesi intitolata: “Relazione tra faglie quaternarie e sismicità nell’area sannita”.
Principali esperienze professionali
- 26 novembre – 26 dicembre 1999: Contrattista presso il Dipartimento di Scienze della Terra, Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
- 2000-2003 – Studente del corso di “Dottore di Ricerca in Scienze della Terra e della Vita” (XV Ciclo) presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi del Sannio (Benevento).
- Giugno 2000: Contrattista presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN., Università degli Studi del Sannio - Benevento per l’organizzazione della “Riunione del gruppo nazionale informale di geologia strutturale con escursione nell’area lagonegrese”, 24 - 30 giugno 2000.
- 1 dicembre 2003 - 1 dicembre 2004: Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi Geologici ed Ambientali dell’Università degli Studi del Sannio; tema della ricerca: “Individuazione e parametrizzazione geostrutturale di faglie sismicamente attive e capaci nell’Appennino sannita: caratterizzazione del campo di stress.”
- 15 novembre 2004 – 15 novembre 2005: Contrattista di ricerca presso la Mediterranean Agency for Remote Sensing (MARS) di Benevento, per la Sperimentazione di Tecnologie per il Monitoraggio Ambientale nelle Aree del Mediterraneo. Oggetto del contratto: Analisi geodinamica delle zone Campane soggette a deformazione; elaborazione di serie storiche di dati SAR (Synthetic Aperture Radar) per lo studio delle deformazioni nell’area Campana; la correlazione dei risultati ottenuti con quelli disponibili attraverso elaborazioni satellitari basate su dati SAR.
- Dal 10 aprile 2006: Ricercatore presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi del Sannio, nel Settore Scientifico Disciplinare GEO/03-Geologia Strutturale. Afferisce al Dipartimento di Scienze e Tecnologie ed al CCS in Scienze Geologiche e Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche, dove conduce attività didattiche in qualità di Professore Aggregato.