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Servizi di assistenza per garantire il miglior utilizzo della Biblioteca
Reference – Assistenza e Supporto
La BCA offre a tutti i fruitori orientamento ed assistenza con lo scopo di garantire il miglior utilizzo dei servizi bibliotecari. A tal fine si forniscono informazioni sull’organizzazione della Biblioteca, sui servizi erogati, sulle modalità di accesso.
Il servizio, inoltre, consente ai fruitori di ricevere assistenza alla ricerca per l’utilizzo e la consultazione dell’OPAC della Biblioteca, di SHARE Catalogue, di SHARE Discovery Unisannio, di SHARE Discovery condiviso, dei cataloghi nazionali ed internazionali, delle risorse bibliografiche on-line o in formato tradizionale, delle risorse elettroniche sottoscritte dall’Ateneo ed open access, allo scopo di reperire informazioni e documenti utili allo studio, alla didattica e alla ricerca.
In caso di ricerche particolarmente complesse o per attività di tesi, è prevista un’assistenza più ampia, concordandone col personale orario e modalità (si prega di contattare il personale bibliotecario scrivendo all’indirizzo: biblioteca@unisannio.it).
Proposte di Acquisto
Gli interlocutori e gli utenti possono suggerire l’acquisto di libri o di altre tipologie di documenti non presenti nel catalogo, segnalare la carenza di copie di testi già posseduti o la necessità di aggiornarne le edizioni, compilando le voci presenti all’interno dell’apposito modulo Google.
Sarà cura del personale della Biblioteca comunicare al richiedente l’accettazione o meno della proposta formulata all’indirizzo di posta elettronica o al numero telefonico fornito e successivamente informare sull’effettiva disponibilità.
Suggerimenti e Reclami
La Biblioteca, al fine di soddisfare le esigenze dei fruitori, valuta i suggerimenti o i reclami volti al miglioramento dell’organizzazione, dell’erogazione dei servizi e di ogni aspetto che si ritenga rilevante per il miglior funzionamento degli stessi.
I fruitori, pertanto, possono presentare critiche e reclami ed avanzare proposte e suggerimenti, compilando le voci presenti all’interno dell’apposito modulo Google.
Il personale risponderà direttamente, utilizzando l’indirizzo e-mail o il numero telefonico fornito.
Modulistica
Malleveria per utenti esterni