Prestito digitale
MLOL - MediaLibraryOnLine della Biblioteca Centralizzata di Ateneo
Leggi un libro o un giornale grazie a MLOL - MediaLibraryOnLine della Biblioteca Centralizzata di Ateneo dell’Università degli Studi del Sannio.
Dal 2022 le collezioni si sono ulteriormente arricchite con l’adesione della BCA a MediaLibraryOnLine (MLOL), la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale.
MLOL è una piattaforma digitale italiana nata nel 2009 e diffusa oggi in oltre 5.000 biblioteche (pubbliche, accademiche, scolastiche) in Italia e all’estero (in Svizzera, Slovenia, Belgio, Spagna, Francia, Serbia, Giappone, Australia, Canada). MLOL offre la più grande aggregazione di contenuti digitali oggi disponibile per le biblioteche (quotidiani, periodici, ebook etc.).
Gli utenti hanno in tal modo a disposizione una selezione di ebook, risorse audio e video, e-learning e un'edicola con giornali e riviste, alle quali si può accedere attraverso una vasta gamma di device compatibili (computer, e-reader, tablet, etc.).
Attraverso la piattaforma MLOL, accessibile a tutti gli utenti iscritti alla BCA, è possibile consultare circa 37.000 ebook oltre ad un’edicola comprendente 7300 quotidiani e periodici di interesse generale, provenienti da oltre 90 paesi del mondo, in più di 40 lingue diverse, grazie all’edicola digitale che consente l’accesso alla banca dati PressReader.
Puoi raggiungere MLOL al seguente link: https://share.medialibrary.it/
Per il primo accesso e per l’utilizzo dei servizi è disponibile la presente guida