Progetti "Matricole" DEMM

Progetto Virgilio - Giurisprudenza

Il progetto prevede l’individuazione da parte del Consiglio del Corso di Studio di alcuni docenti-tutor e la selezione di un egual numero di studenti-tutor per lo svolgimento di attività di orientamento e supporto agli studenti iscritti al primo anno di corso. Gli immatricolati sono divisi in gruppi. A ciascun gruppo è assegnato uno studente-tutor e un docente-tutor. Coordinandosi con il docente di riferimento, lo studente-tutor svolge una funzione di interfaccia tra i nuovi iscritti e il Corso di Studio al fine di: a) offrire un punto di riferimento concreto per le attività didattiche (programmazione degli studi, sostenimento degli esami di profitto); b) reperire informazioni e raccogliere segnalazioni su eventuali criticità; c) raccogliere le richieste degli studenti relative sia ad aspetti logistici e organizzativi sia ad altri tipi di problematiche.

__________________________________________________________________________

Students' Angel - Economia aziendale

Ad ogni docente è affidato un gruppo di studenti del primo anno da affiancare e sostenere durante l’intero percorso formativo. Ciascun nuovo immatricolato riceve dal proprio docente “angelo” una e-mail informativa e di contatto, con indicazioni specifiche su finalità del progetto, modalità e tempi di interazione. Per gli studenti, è una preziosa occasione di confronto su tematiche inerenti il proprio percorso formativo o su eventuali problematiche incontrate.


Per segnalare eventuali problematiche e/o richiedere informazioni riguardanti la didattica e i servizi di orientamento in itinere, è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:

__________________________________________________________________________

Smart EBF - Economia bancaria e finanziaria

Il progetto Smart (acronimo di Sostegno, Monitoraggio, Ascolto, Ricognizione, Tutorato) esprime la disponibilità dei docenti del Corso di Laurea a offrire il proprio supporto agli studenti a fronte delle difficoltà che potrebbero incontrare nel corso del primo anno di corso e durante il successivo percorso universitario.

Scopri di più

Scrivi a orientamento.ebf@unisannio.it (account di posta elettronica dedicato alle attività di orientamento in itinere EBF per favorire i contatti tra docenti e studenti)

__________________________________________________________________________