Esame di laurea
Procedura di prenotazione seduta di laurea
La procedura per la prenotazione della seduta di laurea prevede due differenti passaggi, prenotazione online e trasmissione del modulo L1.
Entro il predetto termine, lo studente deve aver superato tutti gli esami previsti nel proprio piano di studi, pena la non ammissione all’esame finale.
Come fare:
1- PRENOTAZIONE ONLINE DELLA SEDUTA DI LAUREA
La procedura, da effettuarsi dal link “CONSEGUIMENTO TITOLO” della propria Area Riservata studenti, sarà attiva 50 giorni prima e si chiuderà inderogabilmente 30 giorni prima della seduta di laurea.
Per le modalità operative si consiglia di seguire le indicazioni riportate nella seguente guida.
La tesi in formato elettronico andrà caricata nel sistema da 15 a 5 giorni prima della data della seduta di laurea.
2- TRASMISSIONE AL RELATORE DEL FOGLIO PRENOTAZIONE LAUREANDI
Lo studente stampa il foglio di prenotazione laureandi MODULO L/1 (editabile).
Compilato il modulo in ogni sua parte e senza firmarlo, nel rispetto delle scadenze e delle modalità previste dai singoli Dipartimenti, trasmette il file in formato .pdf al proprio Relatore, utilizzando il proprio account istituzionale di posta elettronica (m.rossi@studenti.unisannio.it).
La email va trasmessa con oggetto: PRENOTAZIONE LAUREA Matricola Cognome Nome Mese Anno (111000222 Rossi Mario 052020).
Si sottolinea l’importanza di compilare tutti i campi previsti nel predetto modulo e di utilizzare esclusivamente il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale per la sua trasmissione.
Si precisa che i passaggi di cui ai punti 1) e 2) vanno effettuati entrambi, altrimenti la prenotazione non sarà considerata valida.
Ulteriori indicazioni sono consultabili anche nella guida breve.
Stai per laurearti ? Registrati ad Alumni Unisannio, un'associazione riconosciuta dall'Università degli Studi del Sannio per lo sviluppo delle relazioni tra laureati di Unisannio.