Lavoro Part-Time
Un'esperienza di lavoro negli uffici dell'ateneo
Ogni anno l'Ateneo offre a studenti con particolari condizioni di reddito e merito, l'opportunità di svolgere attività presso varie strutture. La durata massima della collaborazione è di 150 ore.
Bando
Per svolgere le 150 ore è necessario partecipare ai bandi. La collaborazione dà diritto ad una borsa di studio che verrà liquidata in un’unica soluzione al termine della collaborazione. La borsa di studio è parametrata al numero di ore di attività svolte, e un compenso orario definito nel bando annuale. L’Università provvede alla copertura assicurativa contro gli infortuni.
Gli studenti collaboratori sono considerati una risorsa preziosa dall'Università per migliorare la qualità dei propri servizi.
Per ulteriori informazioni riguardanti l'affidamento a studenti di forme di collaborazione è possibile consultare il REGOLAMENTO DI ATENEO.
Come accettare, rinunciare o interrompere la collaborazione
L’Unità Organizzativa Diritto allo Studio predispone una graduatoria degli aventi diritto alla collaborazione, come disposto dal vigente Regolamento in materia.
L’iter ha inizio quando lo studente viene contattato all'indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@studenti.unisannio.it) per l'accettazione del contratto di conferimento dell’incarico.
ACCETTAZIONE
Se lo studente accetta, deve compilare il Contratto di collaborazione unitamente al Modulo STIP-Borse esenti che saranno inviati all'indirizzo di posta istituzionale dello studente dall'ufficio Diritto allo Studio.
RINUNCIA
Se lo studente rinuncia, deve compilare il modulo di Rinuncia alla collaborazione e inviarlo via e-mail a ufficio.dirittoallostudio@unisannio.it
INTERRUZIONE DELLA COLLABORAZIONE
Se lo studente interrompe anticipatamente la collaborazione avviata deve compilare il modulo di Rinuncia parziale all'attività e inviarlo via e-mail a ufficio.dirittoallostudio@unisannio.it
Sottoscrizione del contratto
Dopo i controlli per la verifica della correttezza formale della documentazione compilata dallo studente, l'ufficio Diritto allo Studio invierà sempre all'indirizzo di posta elettronica istituzionale dello studente copia del contratto firmato dal Rettore/Delegato.
Avvio attività part-time
Il Responsabile della struttura (Settore/Ufficio/Unità Organizzativa) assegnataria della collaborazione part-time, all’inizio della collaborazione trasmetterà, il modulo Avvio attività part-time che verrà inviato automaticamente all'ufficio Diritto allo Studio.
Conclusione attività part-time
Il Responsabile della struttura (Settore/Ufficio/Unità Organizzativa) assegnataria della collaborazione part-time, al termine della collaborazione trasmetterà, l'Attestazione di regolare svolgimento dell’attività corredato dal Foglio registro presenze, debitamente compilato e sottoscritto, via e-mail a ufficio.dirittoallostudio@unisannio.it