Variazione Piano di Studi
Come fare
Nel caso in cui si voglia apportare delle modifiche al proprio piano di studio, anche con riferimento all’indirizzo del Corso di Studio, non rientranti tra quelle di automatica approvazione per le quali si rinvia alle disposizioni stabilite da ciascun dipartimento, occorre:
- Effettuare i versamenti delle tasse e dei contributi universitari di iscrizione all’anno accademico 2024/2025, in quanto non è consentita la variazione del piano di studio da parte di studenti non iscritti all’anno accademico e, in generale, non in regola con il pagamento di tutte le tasse e i contributi universitari anche relativi ad anni accademici precedenti;
- Consultare il sito web delle competenti strutture didattiche o rivolgersi agli Uffici del Supporto Amministrativo Didattico dei rispettivi Dipartimenti per prendere visione di eventuali ulteriori disposizioni vigenti in materia, nonché per acquisire tutte le informazioni inerenti agli insegnamenti che si intende inserire nel proprio piano di studio;
- Presentare agli sportelli della Segreteria Studenti l’apposita istanza in bollo indirizzata al Magnifico Rettore utilizzando il modello presente nella sezione “Modulistica” in calce a questa pagina.
All’atto della ricezione della relativa delibera del Consiglio del Corso di Studio, l’Unità Organizzativa “Carriere Studenti” provvederà alla modifica del piano di studi richiesta. L'eventuale non accoglimento dell'istanza presentata, sarà notificato allo studente a mezzo di posta elettronica.
Per l’anno accademico 2024/2025 le istanze di variazione del piano di studio devono essere presentate dal 2 settembre 2024 al 30 aprile 2025.