Lo studente che intende rinunciare al prosieguo degli studi deve presentare agli sportelli della Segreteria Studenti la documentazione di seguito elencata:
- Istanza in bollo indirizzata al Magnifico Rettore;
- Fotocopia fronte-retro del proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
- Libretto universitario (solo per gli studenti in possesso del libretto cartaceo).
In alternativa alla consegna agli sportelli, è possibile spedire la predetta documentazione via posta raccomandata all'indirizzo Università del Studi del Sannio, Piazza Guerrazzi 1, 82100 Benevento.
Trattandosi di documenti in carta legale, non saranno accettate istanze trasmesse a mezzo PEC o posta elettronica.
Le istanze di rinuncia agli studi possono essere presentate in qualsiasi momento della propria carriera universitaria. La rinuncia è irrevocabile e incondizionata.
IMPORTANTE: Nel caso in cui lo studente abbia sostenuto esami e non si trovi in regola con i pagamenti di tasse e contributi previsti per l’anno accademico di riferimento, gli stessi saranno annullati e, di conseguenza, non potranno essere rilasciati certificati attestanti il relativo superamento.
La rinuncia agli studi deve essere effettuata personalmente o, in alternativa, tramite terza persona munita di delega scritta debitamente firmata dall’interessato, alla quale occorre allegare anche la copia fronteretro di un valido documento di identità del delegato.