Il 19 febbraio 2025, presso palazzo De Simone dalle ore 11:00 alle 13:00, si terrà la presentazione del XXIII Rapporto Annuale dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.
Il documento, oltre a fornire una panoramica sugli obiettivi e i risultati delle molteplici attività dell'Ente, esplora gli aspetti più rilevanti della previdenza sociale in Italia dedicando specifiche sezioni alle politiche attive per il mercato del lavoro e alle misure di supporto alle famiglie.
L'evento è organizzato dal Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi Quantitativi nell’ambito della cattedra di Tecnica attuariale delle assicurazioni sociali del corso di laurea magistrale in Scienze Statistiche e Attuariali.
La presentazione del documento è affidata alla dott.ssa Micaela Gelera, attuario e membro del Consiglio di Amministrazione nonché ex Commissario Straordinario INPS.
L’evento vedrà la partecipazione del Rettore dell’Università del Sannio, prof. Gerardo Canfora, del Direttore del dipartimento DEMM, prof. Gaetano Natullo, del Presidente del Corso di laurea magistrale, prof.ssa Paola Mancini, del Presidente del Fondo Perseo Sirio, prof. Riccardo Realfonzo e del Presidente del Fondo Scuola Espero, prof. Riccardo Resciniti.
La partecipazione certificata consente l'attribuzione di 0,10 cfu universitari per altre attività agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e l'attribuzione di un punteggio aggiuntivo di 0,10 sul voto di laurea agli studenti dei Corsi di Laurea in Economia aziendale, in Economia bancaria e finanziaria e in Scienze Statistiche e Attuariali.
https://unisannio.it/it/eventi/xxiii-rapporto-annuale-istituto-nazional…