Ciclo di Seminari su “Banche e Mercati Finanziari: Nuove Frontiere di Complementarità tra Innovazione e Sfide”.

Data

Il Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio, nell’ambito del Corso di Laurea in Economia Bancaria e Finanziaria e del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management degli Intermediari Finanziari, nell’autunno 2024 inaugura un ciclo seminari dal titolo " Banche e Mercati: Nuove Frontiere di Complementarità tra Innovazione e Sfide”. Un ciclo di incontri, che si terrà tra ottobre e novembre 2024, e che coordinato dalla Prof.ssa Antonella Malinconico Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari e dalla Prof.ssa Paola Fersini, vedrà la partecipazione di esperti del mondo bancario e finanziario.

Il programma inizia il 29 ottobre 2024 con la Dott.ssa Assunta Leone, Branch Manager di Deutsche Bank, che parlerà di " Banking Loans: dalle Strutture Tradizionali alle Nuove Opportunità". Si prosegue il 4 novembre con il Dott. Tommaso Longo, Head of Corporate Relationship di Europa Investimenti SpA, che affronterà il tema dei "Fondi di Investimento Alternativi: Innovazione al Servizio della Finanza".L’11 novembre il Prof. Amedeo Giurazza, Founder & CEO di Vertis SGR SpA, darà la sua testimonianza su " Il Venture Capital a supporto dell’Innovazione Tecnologica”. Chiuderà il ciclo di seminari l’intervento del Dott. Saverio Bonavita, Responsabile della Direzione Capital Markets del Gruppo Banca Ifis,  il 12 novembre 2024, che affronterà il tema "Obbligazioni e Funding Plan: Le Banche tra Innovazione e Stabilità".

Questo ciclo offre un’opportunità unica di approfondimento su temi di grande rilevanza per studenti, professionisti e appassionati del settore per comprendere come l’innovazione e le sfide del futuro stanno trasformando il mondo della finanza. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati previa iscrizione con mail a malinco@unisannio.it