Elezioni della rappresentanza studentesca biennio 2025-2026

Si rende noto che, con Decreto Rettorale del 16 ottobre 2024, n. 1268, sono state indette, per martedì 26 novembre 2024, le Elezioni dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Nucleo di Valutazione di Ateneo, nei Consigli di Dipartimento, nei Consigli / Consigli Unici di Corso di Studio e nel Comitato di Ateneo per lo Sport (C.A.S.) per il biennio 2025-2026, ovvero dal 1° gennaio 2025 e fino al 31 dicembre 2026.

La presentazione delle candidature va effettuata entro le ore 13:00 del 5 novembre 2024.

Le operazioni di voto per le elezioni di tutte le rappresentanze si svolgeranno in modalità on line:

martedì 26 novembre 2024, dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Decreto Rettorale del 16 ottobre 2024, n. 1268

Modello Candidatura

Modello Sostegno Candidatura

Prospetto riepilogativo

Elezioni Studenti 26 novembre 2024 - Firme a sostegno delle candidature

La Commissione Elettorale ha deliberato, all’unanimità, di ammettere le candidature presentate dagli studenti, come individuati nella tabella contenuta nel file denominato Candidati Ammessi.

La Commissione Elettorale ha disciplinato, secondo le modalità di seguito riportate, l’uso degli spazi e l’articolazione degli orari per la propaganda elettorale:

  1. la propaganda elettorale potrà essere svolta nei plessi universitari durante l’orario di apertura degli stessi e non deve comportare, in nessun caso, interruzione o disturbo alle attività didattiche, di ricerca o di studio;

  2. ciascun candidato è autorizzato a utilizzare i canali ufficiali facebook, twitter, instagram dell’Ateneo, per la pubblicazione, una sola volta per canale, di un testo, una pagina grafica, o un video della lunghezza massima di 30 secondi, per finalità di propaganda elettorale, nel rispetto dei limiti e delle disposizioni di cui all’art. 75 del Regolamento Generale di Ateneo; i contenuti prodotti dai candidati sono preceduti dalla avvertenza in ordine alla natura del messaggio, e la pubblicazione è disposta, rispettando l’ordine temporale di ricezione presso gli uffici, dopo la sottoscrizione di una dichiarazione scritta del candidato che esonera l’Ateneo da ogni responsabilità al riguardo;

  3. la propaganda elettorale, ai sensi dell’articolo 75, comma 6, del Regolamento Generale di Ateneo, dovrà essere conclusa alle ore 13.00 del giorno che precede l'inizio delle operazioni di voto, ovvero le ore 13.00 del 25 novembre 2024.

D.R. N. 1332/2024: Commissione Elettorale

Candidati Ammessi

Elettorato Attivo

Elettorato Attivo distinto per Corso di Studio e Dipartimento

Guida al voto Elezioni 26.11.2024

La Responsabile del procedimento elettorale è la dott.ssa Maria LABRUNA

Instagram iconTiktok icon