UNISANNIO condanna ogni forma di guerra

L'Università degli Studi del Sannio aderisce all'iniziativa CRUI sul conflitto in Medio Oriente. Di fronte all'attuale tragica recrudescenza degli scontri si sente il dovere di rivolgere un caloroso messaggio di rassicurazione e vicinanza agli studenti provenienti dalle zone di guerra presenti nelle Università italiane nonché viva e trepidante solidarietà agli studenti, ai colleghi docenti e al personale tecnico e amministrativo, tutti, coinvolti nelle aree di crisi.

Le Università sottolineano inoltre come esse siano, per la loro stessa natura, luogo di incontro e dialogo fra le culture nonché di sviluppo di pensiero critico e razionale, strumenti ai quali guardare per ogni costruzione di pace. Nel teatro mediorientale e in tutti i luoghi, purtroppo numerosi, in cui si vive il dramma della guerra.

Al fine di dare sostanza a questa idea la CRUI e le Università, nella giornata del 27 ottobre, esporranno sui propri siti la bandiera della pace a lutto. Inoltre, per tutto il mese di novembre sarà osservato un minuto di silenzio per le vittime di tutti i conflitti all’inizio delle riunioni degli organi accademici.