Completamento del piano di studi

Si comunica agli studenti iscritti al terzo anno delle Lauree triennali e secondo anno delle Lauree Magistrali, che nella fase di compilazione web del piano degli studi, nel corso delle due finestre di scelta, oltre agli esami "a scelta", di "indirizzo" e/o di "orientamento" laddove presenti, è necessario selezionare la tipologia di tirocinio prescelta, "interno" o "esterno". (Per "Interno" si intende che le attività vengano svolte internamente al proprio ateneo oppure "Esterno" inteso quale tirocinio svolto in azienda, studi professionali, enti, centri di ricerca, ecc.). La prima scelta può essere modificata in un secondo momento anche più volte purché prima dell'inizio dell'attività e all'interno delle due finestre temporali.   

In mancanza di tale scelta l'attività didattica non entrerà nel libretto e non sarà visibile per la registrazione finale.  

Finestre di scelta (la prima decorsa: dal 1° settembre 2024 al 15 novembre 2024, la seconda: dal 1° febbraio 2025 al 15 aprile 2025)

 

info completamento piano di studi:

Si coglie l'occasione per ricordare a tutta la platea studenti che nel corso delle due finestre, gli esami a scelta, di indirizzo e/o di orientamento, se rispondenti agli esami proposti e offerti di automatica approvazione da parte del proprio corso di studio (quindi visibili nel menù a tendina della propria area personale) possono essere inseriti e/o sostituiti autonomamente all'interno dalla propria area personale senza consegnare richieste e nè variazioni di piani di studio presso gli sportelli della segreteria studenti.  Stessa modalità per la scelta della tipologia di tirocinio. 

La variazione del piano di studi (in forma cartacea) è una richiesta prevista solo nei casi in cui gli studenti intendono modificare il proprio piano statutario, sostituire esami obbligatori, o nel caso in cui gli studenti iscritti prima dell'anno accademico 2017/2018 intendono modificare gli esami a scelta, di orientamento e/o di curriculum (scelti con la vecchia modalità cartacea). In tal caso per l’anno accademico 2024/2025 le istanze devono essere presentate dal 2 settembre 2024 al 30 aprile 2025.      Info aggiuntive

 

 

 

Data avviso
Data scadenza