’Università degli studi del Sannio, intende cofinanziare 3 assegni biennali per lo svolgimento di attività di ricerca, in partenariato con Imprese enti pubblici e privati, al fine di promuovere programmi di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico su tematiche previste dal PNR e coerenti alle caratteristiche e vocazioni del tessuto produttivo territoriale.
Gli assegni di ricerca saranno finanziati in parti uguali dall'Università degli Studi del Sannio e da un soggetto privato. Il costo annuo di ciascun assegno di ricerca è pari ad € 24.000,00 a cui si aggiungono € 3.500,00 annui per l'acquisto di beni e/o servizi necessari per lo svolgimento delle attività di ricerca.
Al fine di identificare i partner privati è stato emanato il bando “Bando di Ateneo per la realizzazione di progetti a carattere “problem-driven” da svolgersi attraverso la costituzione di PARTENARIATI PUBBLICO-PRIVATI nell’ambito delle tematiche del PNR”,
Possono presentare proposte progettuali, in qualità di Responsabile Scientifico, i professori di I fascia, professori di II fascia, ricercatori a tempo indeterminato e gli appartenenti al ruolo di ricercatori a tempo determinato lettera a) e b) dell’articolo 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240.
La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è fissata al 13 marzo 2023
La proposta dovrà essere presentata secondo la procedura informatica appositamente predisposta.