Elezione di n. 1 rappresentante dei professori di seconda fascia in seno al Senato Accademico per lo scorcio del triennio 2019/2022 - 8 e 9 marzo 2021
Aggiornamento 25 febbraio 2021
Si comunica che la Commissione Elettorale per l’elezione di n. 1 rappresentante dei professori di seconda fascia in seno al Senato Accademico per lo scorcio del triennio 2019/2022 prevista per l’8 e 9 marzo 2021, nominata con D.R. del 22 febbraio 2021, n. 205, nella riunione preliminare svoltasi il giorno 24 febbraio 2021:
- ha accertato la validità delle candidature presentate dai seguenti professori:
- Professore Maurizio DI BISCEGLIE, inquadrato nel Settore Concorsuale 09/F2 – “Telecomunicazioni”, Settore Scientifico - Disciplinare ING-INF/03 – “Telecomunicazioni” e in servizio presso il Dipartimento di Ingegneria con la qualifica di Professore di Seconda Fascia;
- Professore Ettore VARRICCHIO, inquadrato nel Settore Concorsuale 07/H1 – “Anatomia e Fisiologia Veterinaria”, Settore Scientifico - Disciplinare VET/01-“Anatomia degli Animali Domestici” e in servizio presso il Dipartimento di Ingegneria con la qualifica di Professore di Seconda Fascia;
- ha disciplinato l’uso degli spazi e l’articolazione degli orari per la propaganda elettorale, fornendo le seguenti indicazioni:
“…1. la propaganda elettorale potrà essere svolta nei plessi universitari durante l'orario di apertura degli stessi e non deve comportare, in nessun caso, interruzione o disturbo alle attività didattiche, di ricerca o di studio; 2. ciascun candidato è autorizzato a utilizzare i canali ufficiali facebook, instagram dell'Ateneo, per la pubblicazione, una sola volta per canale, di un testo, una pagina grafica, o un video della lunghezza massima di 30 secondi, per finalità di propaganda elettorale, nel rispetto dei limiti e delle diposizioni di cui all'art. 75 del Regolamento Generale di Ateneo; i contenuti prodotti dai candidati sono preceduti dalla avvertenza in ordine alla natura del messaggio, e la pubblicazione è disposta, rispettando l'ordine temporale di ricezione presso gli uffici, dopo la sottoscrizione di una dichiarazione scritta del candidato che esonera l'Ateneo da ogni responsabilità al riguardo; 3. la propaganda elettorale, ai sensi dell'articolo 75, comma 6, del Regolamento Generale di Ateneo, dovrà cessare alle ore 13,00 del 7 marzo 2021, giorno che precede l'inizio delle operazioni di voto…”.
Aggiornamento del 24 febbraio 2021
Si rendono noti gli elenchi dell’elettorato attivo per l’elezione di n. 1 rappresentante dei professori di seconda fascia in seno al Senato Accademico per lo scorcio del triennio 2019/2022 - 8 e 9 marzo 2021.
Aggiornamento 23 febbraio 2021
Si comunica che, entro i termini previsti dal Decreto Rettorale del 9 febbraio 2021, n. 147, sono pervenute n. 2 (due) candidature per l'elezione di n. 1 rappresentante dei professori di seconda fascia in seno al Senato Accademico per lo scorcio del triennio 2019/2022 prevista per l'8 e 9 marzo 2021:
Professore Maurizio DI BISCEGLIE, inquadrato nel Settore Concorsuale 09/F2 – “Telecomunicazioni”, Settore Scientifico - Disciplinare ING-INF/03 – “Telecomunicazioni” e in servizio presso il Dipartimento di Ingegneria con la qualifica di Professore di Seconda Fascia;
Professore Ettore VARRICCHIO, inquadrato nel Settore Concorsuale 07/H1 – “Anatomia e Fisiologia Veterinaria”, Settore Scientifico - Disciplinare VET/01-“Anatomia degli Animali Domestici” e in servizio presso il Dipartimento di Ingegneria con la qualifica di Professore di Seconda Fascia.
Curriculum Vitae et Studiorum Professore Maurizio DI BISCEGLIE
Curriculum Vitae et Studiorum Professore Ettore VARRICCHIO
Aggiornamento 11 febbraio 2021
Si comunica che: con Decreto Rettorale del 9 febbraio 2021, n. 2021, “Sono state indette per i giorni 8 e 9 marzo 2021 le votazioni per l’elezione di n. 1 rappresentante dei professori di seconda fascia in seno al Senato Accademico dell’Università degli Studi del Sannio per lo scorcio del triennio 2019/2022”.
A tal fine, si precisa che:
- Il Seggio Elettorale sarà ubicato nella “Sala degli Atti Accademici”, sita al Primo Piano del Palazzo San Domenico, alla Piazza Geurrazzi, n. 1, Benevento.
- Le operazioni di voto si svolgeranno secondo il calendario di seguito specificato
- il giorno 8 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
- il giorno 9 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 14.00, e, comunque, fino a quando abbiano votato tutti gli elettori presenti nel locale in cui è ubicato il Seggio Elettorale al momento della scadenza dell’orario stabilito per la conclusione delle operazioni di voto.
- L’elettorato attivo spetta a tutti i professori di seconda fascia.
- Sono esclusi dall’elettorato attivo coloro che, alla data di svolgimento delle votazioni, siano stati sospesi dal servizio per procedimenti penali o disciplinari pendenti o si trovino in una delle situazioni di incompatibilità previste dalle vigenti disposizioni legislative e statutarie.
- L’elettorato passivo spetta ai professori di seconda fascia in servizio alla data di indizione delle votazioni che abbiano presentato la loro candidatura secondo le modalità stabilite dall’articolo 28 del Regolamento Generale di Ateneo.
- Le candidature per l’elezione del rappresentante dei professori di seconda fascia in seno al Senato Accademico dell’Università degli Studi del Sannio per lo scorcio del triennio 2019/2022 dovranno essere presentate presso l’Unità Organizzativa “Segreteria Generale”, secondo le modalità stabilite dall’articolo 28 del Regolamento Generale di Ateneo, a decorrere dal quinto giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Decreto Rettorale ed entro il termine perentorio delle ore 13.00 del giorno 20 febbraio 2021
- Ogni candidato deve allegare alla propria candidatura il curriculum vitae, l’eventuale opzione per il regime di impegno a tempo pieno da esercitare nel caso di elezione, ove necessario, e le eventuali dichiarazioni di rinuncia previste dagli articoli 27 e 32, comma 2, lett. a) e b), del Regolamento Generale di Ateneo.
- Le candidature possono essere ritirate entro e non oltre il 3 marzo 2021, quinto giorno antecedente a quello fissato per lo svolgimento delle votazioni.
- la propaganda elettorale può avere inizio a decorrere dal giorno successivo al termine di scadenza fissato per la presentazione delle candidature e deve essere conclusa alle ore 13.00 del giorno che precede l’inizio delle operazioni di voto.
Allegato