Settimana nazionale delle discipline STEM

Dal 4 all'11 febbraio 2024 si svolge la Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM), al fine di favorire l’acquisizione di competenze nel campo delle materie scientifiche tra le nuove generazioni.

L'Università degli Studi del Sannio sostiene l'iniziativa, proponendo incontri aperti agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori nell'ambito delle attività PLS e POT che si svolgeranno presso il Dipartimento di Ingegneria, il Dipartimento di Scienze e Tecnologie e il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi.

Inoltre l'11 febbraio si celebra la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. Per tale occasione, mercoledì 14 febbraio, alle ore 10, nella Sala Conferenze di Palazzo San Domenico, le ricercatrici UNISANNIO e la platea studentesca si confrontano sul gender gap nella scienza e nella ricerca. L'evento è aperto a tutti gli interessati.