Cultura in Cortile con l'attore Enzo Mirone
Cultura in Cortile con l'attore Enzo Mirone
Riparte Cultura in Cortile, un'iniziativa che porta incontri stimolanti e coinvolgenti con figure di spicco della scienza, della cultura e della comunicazione negli spazi aperti dell'Università degli Studi del Sannio. L'iniziativa è curata della Commissione Comunicazione dell'ateneo.
Il primo appuntamento del calendario 2024 è fissato per il 6 maggio alle ore 18, e avrà luogo nel suggestivo chiostro di Palazzo San Domenico. Il protagonista di questa serata sarà Enzo Mirone: attore, regista, performer, formatore, video-maker e musicista. Il suo percorso artistico è un viaggio intrapreso con slancio ed entusiasmo, caratterizzato da uno studio approfondito e dalla pratica scenica di diverse discipline teatrali.
Mirone non si limita a percorrere questo cammino da solo, ma cerca di coinvolgere il maggior numero possibile di persone, senza distinzione di età, provenienza, condizione fisica o sociale. Attraverso i suoi progetti e laboratori, cerca di mettere in bilico le vite di coloro che incontra, stimolando la creatività e aprendo nuove prospettive.
Con dedizione e rigore, svolge il suo lavoro di ricerca ideando, progettando e realizzando laboratori, performance, spettacoli e concerti in collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni, università e scuole. Ogni iniziativa è l'occasione per condividere il suo bagaglio tecnico e poetico con chiunque sia interessato.
Oggi, Mirone vive in un piccolo paese in collina ed è membro della Cooperativa Sociale Immaginaria. Il suo impegno si concentra principalmente nell'ambito sociale, dove utilizza gli strumenti della sua arte per migliorare la vita di persone fragili, svantaggiate e a rischio. La sua presenza all'evento promette di essere un'occasione unica per scoprire la potenza trasformativa dell'arte e della creatività nella società contemporanea.
Ingresso libero.