Decreto Rettorale del 9 febbraio 2021, n. 2021
Si comunica che: con Decreto Rettorale del 9 febbraio 2021, n. 2021, “Sono state indette per i giorni 8 e 9 marzo 2021 le votazioni per l’elezione di n. 1 rappresentante dei professori di seconda fascia in seno al Senato Accademico dell’Università degli Studi del Sannio per lo scorcio del triennio 2019/2022”.
A tal fine, si precisa che:
- Il Seggio Elettorale sarà ubicato nella “Sala degli Atti Accademici”, sita al Primo Piano del Palazzo San Domenico, alla Piazza Geurrazzi, n. 1, Benevento.
- Le operazioni di voto si svolgeranno secondo il calendario di seguito specificato
- il giorno 8 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
- il giorno 9 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 14.00, e, comunque, fino a quando abbiano votato tutti gli elettori presenti nel locale in cui è ubicato il Seggio Elettorale al momento della scadenza dell’orario stabilito per la conclusione delle operazioni di voto.
- L’elettorato attivo spetta a tutti i professori di seconda fascia.
- Sono esclusi dall’elettorato attivo coloro che, alla data di svolgimento delle votazioni, siano stati sospesi dal servizio per procedimenti penali o disciplinari pendenti o si trovino in una delle situazioni di incompatibilità previste dalle vigenti disposizioni legislative e statutarie.
- L’elettorato passivo spetta ai professori di seconda fascia in servizio alla data di indizione delle votazioni che abbiano presentato la loro candidatura secondo le modalità stabilite dall’articolo 28 del Regolamento Generale di Ateneo.
- Le candidature per l’elezione del rappresentante dei professori di seconda fascia in seno al Senato Accademico dell’Università degli Studi del Sannio per lo scorcio del triennio 2019/2022 dovranno essere presentate presso l’Unità Organizzativa “Segreteria Generale”, secondo le modalità stabilite dall’articolo 28 del Regolamento Generale di Ateneo, a decorrere dal quinto giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Decreto Rettorale ed entro il termine perentorio delle ore 13.00 del giorno 20 febbraio 2021
- Ogni candidato deve allegare alla propria candidatura il curriculum vitae, l’eventuale opzione per il regime di impegno a tempo pieno da esercitare nel caso di elezione, ove necessario, e le eventuali dichiarazioni di rinuncia previste dagli articoli 27 e 32, comma 2, lett. a) e b), del Regolamento Generale di Ateneo.
- Le candidature possono essere ritirate entro e non oltre il 3 marzo 2021, quinto giorno antecedente a quello fissato per lo svolgimento delle votazioni.
- la propaganda elettorale può avere inizio a decorrere dal giorno successivo al termine di scadenza fissato per la presentazione delle candidature e deve essere conclusa alle ore 13.00 del giorno che precede l’inizio delle operazioni di voto.