Nuove disposizione per l’emergenza COVID-19
Le indicazioni di seguito riportate tengono conto delle raccomandazioni del Ministero, del confronto con gli altri Atenei all’interno della CRUI e di analoghe decisioni prese da Atenei a noi vicini. Esse sono di seguito riportate:
A) Gli esami di profitto e gli esami di laurea proseguiranno a distanza anche dopo il 15 giugno 2020, fino al 31 luglio 2020, salvo diverse future indicazioni.
B) Le attività di sportello per gli studenti procederanno esclusivamente in modalità a distanza fino al 26 giugno; dal 29 giugno saranno riaperti sportelli in presenza sia presso la segreteria studenti sia presso i Dipartimenti; orari e modalità d’accesso saranno resi noti con avvisi successivi.
C) L’accesso ai laboratori, che ad oggi è consentito a docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi, borsisti e tirocinanti sarà esteso, a partire da lunedì 8 giugno anche ai tesisti, sempre dietro prenotazione e con modalità idonee a garantire il rispetto del divieto di assembramento.
D) Le attività di orientamento proseguiranno in modalità a distanza anche dopo il 15 giugno 2020 e per tutto il mese di luglio 2020. A seconda dell’evoluzione della situazione sanitaria sarà valutata e resa nota anche la possibilità di organizzare eventi in presenza per piccoli gruppi a partire dal primo luglio. Il programma di eventi di orientamento e le modalità di adesione sono consultabili sul portale UNISANNIO.
E) Le prove di autovalutazione per l’accesso ai corsi di studio per l’anno accademico 2020-2021 continueranno a svolgersi in modalità remota fino al 31 agosto 2020, salvo diverse eventuali future indicazioni. L’Ateneo ha aderito al programma CISIA denominato TOLC @CASA. A partire dal primo Settembre, sulla base dell’evoluzione della situazione sanitaria, si valuterà insieme al CISIA, la possibilità di procedere con test in presenza.
F) Per il corso di laurea a carattere professionalizzante in Tecnologie Alimentari per le Produzioni Dolciarie e per il corso di laurea magistrale in Laurea Magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari, che prevedono l’accesso a numero programmato, le prove di ammissione saranno svolte nella prima decade di settembre in presenza, salvo nuove disposizioni che si dovessero rendere necessarie sulla base dell’evolversi della situazione sanitaria.
Dallo scorso 11 maggio sono stati attivati i seguenti servizi, che continueranno con le stesse modalità fino al 31 luglio:
- prestito libri presso la biblioteca centrale di Ateneo, previa prenotazione.
- ricevimento/tutoraggio individuale in sede su richiesta esplicita dello studente e previo accordo con il docente; in ogni caso, il docente è tenuto a garantire lo svolgimento di tutoraggio on line.