Elezioni Studenti giorni 26,27 e 28 aprile 2021
Indizione elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Dipartimento, nei Consigli di Corso di Studio, nel Comitato di Ateneo per lo Sport, nel Senato Accademico, per lo scorcio del biennio accademico 2020/2022, e nel Consiglio di Amministrazione e nel Nucleo di Valutazione di Ateneo per lo scorcio del biennio 2020/2022.
Si comunica che con Decreto Rettorale del 15 marzo 2021, n. 291, sono state indette le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nei vari Organi dell’Ateneo che si terranno in modalità telematica nei giorni 26, 27 e 28 Aprile 2021.
Le elezioni di “primo livello”, ossia quelle che coinvolgono tutta la popolazione studentesca riguarderanno, in particolare, il rinnovo delle rappresentanze in seno ai Consigli di Dipartimento ed ai Consigli di Corsi di Studio; gli eletti entreranno in carica immediatamente dopo il decreto di approvazione e resteranno in carica per lo scorcio del biennio accademico 2020-2022, ovvero fino alla data del 31 ottobre 2022.
Per quanto riguarda le elezioni di “secondo livello” ovvero quelle votate ad eleggere le rappresentanze in seno al Consiglio di Amministrazione, al Senato Accademico, al Nucleo di Valutazione e al C.A.S., l’elettorato attivo sarà composto dagli studenti che fanno parte degli attuali Consigli di Dipartimento e delle Commissioni Didattiche Paritetiche; gli eletti entreranno in carica immediatamente dopo il decreto di approvazione e resteranno in carica per lo scorcio del biennio 2020-2022, ovvero fino alla data del 31 ottobre 2022 per Senato e C.A.S. e fino alla data del 31 dicembre 2022 per CDA e NdV.
Operazioni di voto
Le operazioni di voto per l’elezione dei rappresentanti degli studenti si svolgeranno in modalità online tramite l’utilizzo della piattaforma di e-voting.
Candidature
Le candidature, presentate presso l’Unità Organizzativa “Segreteria Generale”, secondo le modalità stabilite dall’articolo 59 del Regolamento Generale di Ateneo, dovranno pervenire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Decreto Rettorale di indizione delle elezioni ed entro il termine perentorio delle ore 13.00 del giorno 5 aprile 2021, utilizzando l’apposita modulistica.
Propaganda elettorale
La propaganda elettorale, ai sensi degli articoli 61 e 75 del Regolamento Generale di Ateneo, può avere inizio a decorrere dal giorno successivo al termine di scadenza fissato per la presentazione delle candidature e deve essere conclusa alle ore 13.00 del giorno 25 aprile 2021, giorno che precede l’inizio delle operazioni di voto.